Home Page
azienda  |  catalogo  |  fiere  |  contatti  |  news  |  pagamenti on line
« Indietro

Condizioni generali di vendita
Fornitore
Fornitore dei beni è la società:

Soncini sas di Soncini F. & C.
Via Pascoli, 55
Quarto d’Altino (VE) Italia.

P. Iva 00014710271
Tel: +39 0422 7801
Fax: +39 0422 780200
e-mail: info@soncini.com
Prezzi
I prezzi espressi nel listino sono unitari, Ex Works – (EXW) franco ns. fabbrica sita in Quarto d’Altino Venezia, per colori standard, IVA esclusa, in valuta Euro (EUR).
Ordine
L’importo minimo dell’ordine è di 250 Euro, Iva esclusa.
Si può comunicare l’ordine:
  • su internet
  • per fax al numero 0422 780200
  • per emai all’indirizzo sales@soncini.com
  • per telefono al numero 0422 7801 nei seguenti orari: 09:00 - 12:00 e 14:00 - 17:00

Si può utilizzare anche un modulo scaricabile e stampabile per effettuare l’ordine e trasmettere i dati relativi.

La trasmissione dell’ordine presuppone l’accettazione delle seguenti condizioni di vendita.
Personalizzazione del prodotto
Solamente gli astucci possono essere personalizzati con logo o dicitura forniti dal cliente. La grafica deve essere inviata in copia o in formato grafico (file con estensione .jpg o .eps o .pdf).
Conferma dell’ordine
Nel caso di vendita effettuata online, Soncini invia una email a conferma del’ordine. In tutti gli altri casi, al ricevimento dell’ordine e quando sono state raccolte tutte le informazioni necessarie, Soncini emette una Conferma d’ordine che sarà inviata via fax o email secondo le istruzioni fornite dal cliente. Il cliente può comunicare eventuali modifiche entro i due giorni lavorativi seguenti. Segue l’eventuale conferma d’ordine revisionata da Soncini.
Pagamento
Il pagamento è anticipato. Nel caso in cui la vendita venga conclusa on line, il pagamento avviene per mezzo di carta di credito. In tutti gli altri casi il pagamento avviene dopo la conferma dell’ordine da parte di Soncini, sulla quale saranno riportate le istruzioni relative al conto su cui effettuare il bonifico bancario. Soncini dà avvio alla preparazione dell’ordine solo dopo il ricevimento del totale dell’importo.
Consegna
Il pagamento è anticipato. Nel caso in cui la vendita venga conclusa on line, il pagamento avviene per mezzo di carta di credito. In tutti gli altri casi il pagamento avviene dopo la conferma dell’ordine da parte di Soncini, sulla quale saranno riportate le istruzioni relative al conto su cui effettuare il bonifico bancario. Soncini dà avvio alla preparazione dell’ordine solo dopo il ricevimento del totale dell’importo.
Consegna
I prodotti sono normalmente disponibili a magazzino. In ogni caso la consegna è prevista entro 30 giorni dal ricevimento del pagamento e dalla definizione finale sia dell'ordine che della eventuale personalizzazione. Nei periodi di agosto, Natale e altre festività, le consegne potrebbero slittare.

Nella conferma d'ordine viene indicato il tempo di consegna atteso ma non ancora definitivo, in quanto dipende dal successivo pagamento, dalla definizione finale dell'ordine e della eventuale personalizzazione.

Trasporto e spese di spedizione
Salvo diversa disposizione da parte del cliente, il trasporto è organizzato da Soncini.
Per i clienti italiani il corriere normalmente utilizzato è Sda o Tnt. Le spese di trasporto sono gratuite fino a 30 Kg di peso lordo.
Per i clienti esteri il corriere normalmente utilizzato è FedEx.
Le spese di trasporto sono incluse nella conferma d'ordine con una voce separata. L'importo di questa spesa è variabile a seconda del peso/volume dei pacchi da inviare e della destinazione.
Una volta consegnata la merce al trasportatore, Soncini si adopererà per la risoluzione di eventuali problemi come danni o ritardi, attivandosi nei confronti dei trasportatori e fornendo assistenza al cliente

Garanzia
La merce è controllata sia in fase di produzione che di spedizione ed è garantita da difetti di fabbricazione. Soncini si impegna a risolvere eventuali non conformità ma non saranno accettati resi non autorizzati.

Diritto di recesso
Il cliente, qualora sia un consumatore finale (non consumatore professionale) ai sensi del D.lgs 206/05 (Codice del consumo), potrà esercitare anche il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dall'articolo 64 del citato decreto, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni mediante l'invio a Soncini di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la sua volontà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo immediatamente i prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti e con adeguato imballo.

Le spese e i rischi relativi alla restituzione dei beni sono a carico dell’acquirente. I prodotti personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso. I resi devono comunque essere autorizzati da Soncini. Qualora le suddette condizioni non vengano rispettate, Soncini si riserva di non accettare il reso.

Rinvio
Per quanto qui non diversamente stabilito, ove il Cliente sia consumatore si applicano le disposizioni contenute nella Sezione II del D.L.vo 6.9.2005 n. 206.
Privacy
I dati personali del cliente e ogni altra informazione fornita dal cliente stesso sono in possesso della Soncini sas, che anche in qualità di titolare, li tratterà ai sensi del D.lgs. n. 196/2003. L’uso dei dati e l’eventuale trasferimento a terzi è esclusivamente finalizzato all’espletamento del contratto, ai relativi obblighi fiscali e ai servizi di logistica.
Foro competente
Per qualsiasi controversia inerente al contratto in cui è parte un Cliente consumatore finale ai sensi del D.L.vo 206/2005, è competente il Foro del luogo ove il cliente ha la residenza o il domicilio. Negli altri casi e competente esclusivamente il Foro ove è la sede della società Soncini S.a.s.